Scelte funzionali /

esTENDER integra all’interno della coperta un sofisticato sistema di supporti telescopici che si estraggono e si ripongono manualmente in modo semplice e veloce; al contempo, l’integrazione all’interno della struttura permette di mantenere un’estetica pulita ed essenziale. Il palo estensibile prodiero, integrato all’interno della seduta pilota, supporta il fanale 360° e svolge il compito di asta portabandiera: assieme ai due pali telescopici poppieri compone la struttura di supporto del tendalino.

Progettazione dettagliata /

Con una progettazione dettagliata ogni scelta è frutto di una riflessione: niente è lasciato al caso ed il risultato è un prodotto complessivamente perfezionato. Questo approccio, tipico dell’ automotive ed in generale nelle attività dove sono previsti elevati lotti produttivi, non trova in genere applicazione nella nautica, dove il numero delle unità da produrre non giustifica i costi di una progettazione dettagliata.

Per esTENDER abbiamo scelto di svolgere una progettazione altamente dettagliata completamente in 3D, senza tralasciare il più piccolo particolare; una progettazione così dettagliata ha permesso di:

  • Ottimizzare la distribuzione dei pesi

  • Ottimizzare i volumi disponibili

  • Studiare nel dettaglio l’ergonomia degli spazi

  • Ottenere modelli necessari per effettuare analisi FEM / CFD

1/2